Responsabilità Civile

Lo Studio svolge attività di consulenza ed assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale, nel settore della responsabilità civile e del risarcimento del danno.

I nostri professionisti assistono il cliente per qualsiasi pratica di risarcimento danni a seguito di incidente stradale o altro infortunio ed in particolare in caso di responsabilità professionale del medico.

 

Lo studio è da anni impegnato nell’assistenza legale di soggetti danneggiati a causa o in dipendenza di pratiche sanitarie, episodi di c.d. “malasanità”, ovvero di errore medico, fattispecie che vanno a ledere diritti costituzionali quali il “diritto alla salute” e il “diritto di autodeterminarsi” nella scelta terapeutica qualora, ad esempio, non venga fornita una corretta e completa informazione sull’intervento operatorio, sulle sue possibili complicanze e sulle alternative terapeutiche praticabili.
L’esperienza maturata ha portato lo Studio a prediligere, ove ne ricorrano i presupposti, l’accesso a procedure di risoluzione “non contenziosa” della controversia al fine di raggiungere – ove possibile – ad una soluzione di carattere stragiudiziale condivisa con il proprio assistito, il tutto al fine di abbattere, nell’interesse del cliente, i tempi del giusto risarcimento.